Brando Street

BRANDO STREET – LA SCOMPARSA DI UNA COMPARSA

il mocumentario d’animazione sulla vita della comparsa più famosa al mondo

 

 

Venezia, anni Settanta, durante il festival del cinema un’ambiziosa giornalista riesce a ottenere un’intervista esclusiva con il grande Brando Street, il volto più noto del cinema internazionale, e a “estorcergli” l’ambita concessione di diventare la sua biografa ufficiale.
Oltre a intervistare Brando Street, la giornalista riesce ad incontrare le persone e gli animali che hanno fatto parte della sua vita, quali la compagna Betty, la proprietaria della cioccolateria di Ginevra dove lavorò Brando e alcuni registi che lo hanno voluto nei loro capolavori.
Brando Street nasce ad Orvieto, Italia, nel 1948, da un aviatore e una ceramista.
A dodici anni la sua città natale inizia a stargli stretta e parte alla volta di nuove avventure.
Ginevra è solo la prima tappa di un percorso che lo porterà dritto a Hollywood o, più precisamente, a Polliwood, dove dal 1966 al 1979 girerà diversi film, diventando in breve quella che è stata definita “la più grande comparsa del mondo”.
Brando, dopo aver preso parte a film come “Il bocciato”, “Carota manuale” e “Primo valzer a Caracas”, scompare misteriosamente nel 1980 lasciando una buona fetta di mondo sgomento e facendo piombare l’altra nel dubbio sulla sua esistenza.
Il riferimento a Radioman, un reale senzatetto di New York diventato famoso per essere apparso in più di 100 film americani, è casuale e conferma l’enorme importanza della figura di comparsa nel mondo del cinema.
E’ il primo cortometraggio di Marisa ispirato all’omonimo romanzo da essa stessa scritto qualche decennio fa: “Brando Street – la scomparsa di una comparsa”  .

 

BRANDO STREET IL FILM

 

 

TRAILER UFFICIALE